statistiche gratuite

Hamburger Classico

Le Ricette: Hamburger Classico

Oggi ti proponiamo la ricetta dell’Hamburger classico con Pomodoro e Maionese. Una ricetta estremamente semplice e veloce da realizzare, ma che saprà soddisfare il tuo palato tanto da farti “leccare i baffi“.

 

Cosa ci serve: Ingredienti

  • 1 Panino per Hamburger (oppure una Focaccia)
  • 1 Hamburger di Bovino da 100 grammi
  • 1 sottiletta
  • Pomodoro
  • Maionese
  • Insalata o rucola

Procedimento per Hamburger Classico

hamburger-classico-pomodoro-sottiletta-maionese-insalata

In una piastra, mettere a cuocere la carne per 3 minuti per ogni lato, nel frattempo, scaldare in panino aperto in due per 60 secondi, quando il panino avrà preso una consistenza più croccante, uscitelo e riponetelo in un piatto o in un tagliere. Stessa cosa quando la carne avrà preso colore.

Prima di ultimare la cottura della carne macinata per hamburger poni sopra la stessa una sottiletta e continua a cuocere fino a quando non incomincia un pò a sciogliersi.

Nel frattempo spalmate, come base, la Maionese sul pane. Subito dopo, aggiungete le fette di Pomodoro e le foglie di insalata il tutto condito con Sale, Pepe e a piacimento Origano. Una variante prevede di aggiungere foglie di rucola al posto dell’insalata. La rucola con quel suo sapore un pò amaro dona un gusto ancora più intenso e caratteristico.

Quindi aggiungete la carne e mettete in panino assemblato in piastra.

A questo punto basta solamente aspettare che sia dorato da entrambi i lati, attenzione, stare attenti che il Panino non si bruci!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: