statistiche gratuite

Toast Prosciutto, Sottiletta e Pomodoro

Ricetta Toast al Prosciutto Cotto

Chi può resistere a fame alla vista di un caldo toast al Prosciutto Cotto, Sottiletta e Pomodoro? credo in pochi. E’ un piatto veloce, semplicissimo da preparare e soprattutto con un gusto unico, intenso… gusto amplificato da quel mix dato dalla croccantezza del toast grigliato con la morbidezza e cremosità della sottiletta. L’ingrediente clou, ovvero il prosciutto cotto è un insaccato dolce, poco salato e dal sapore delicato che ben si sposa con gli altri ingredienti.

Vediamo dunque come preparare un ottimo toast al prosciutto cotto, ricetta e istruzioni per la cottura sulla piastra o nel tostapane.

 

Ingredienti per preparare il toast al prosciutto cotto

  • 4 Fette di Pancarrè
  • 40 grammi di Prosciutto Cotto (2 Toast)
  •  2 Sottilette
  • Mezzo Pomodoro

 

Procedimento

toast-prosciutto-cotto-pomodoro-sottiletta-ricetta-originale

In un tostapane mettere a scaldare per un 30 secondi, le fette di Pancarrè. Quando il pane avrà preso una consistenza più croccante, uscitelo e riponete le fette in un piatto o in un tagliere.

Nel frattempo tagliate a fette sottili mezzo Pomodoro, e riponetelo nelle fette di pane. Aggiungete un pizzico di sale e pò di pepe, e a piacimento una spolverata di Origano.

Infine, aggiungete una sottiletta per ogni Toast, a questo punto basta solamente mettere il Toast dentro il Tostapane e aspettare che sia dorato da entrambi i lati. Ponete ovviamente attenzione a che il toast non si carbonizzi. Ovviamente consigliamo di impostare un timer o magari utilizzare la funzione specifica per toast, se presente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: